Home Cronaca Paura a Ischia. “Faccio esplodere tutto”, kamikaze al Castello Aragonese

Paura a Ischia. “Faccio esplodere tutto”, kamikaze al Castello Aragonese

PUBBLICITÀ

Follia, paura, panico. Ieri sera ad Ischia, nel Castello Aragonese, un uomo con gravi problemi psichici ha tenuto col fiato sospeso abitanti e turisti del borgo di Ischia Ponte e le forze dell’ordine.

PUBBLICITÀ

HA CERCATO DI FARSI ESPLODERE COME UN KAMIKAZE A ISCHIA

Il macabro episodio ha avuto inizio nella tarda serata di ieri. Almerico Calise, ischitano di 40 anni, ha caricato nella sua Smart due bombole di gas e successivamente si è introdotto nel Castello Aragonese rischiando, tra l’altro, di travolgere i passanti lungo il pontile di accesso. Il 40enne ha bloccato con l’auto l’accesso al Castello e si è rinchiuso in un locale, minacciando di farsi saltare in aria.

L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE

L’intervento del capitano Andrea Centrella e dei suoi carabinieri della compagnia di Ischia è stato immediato. La trattativa -riporta Il Mattino– è andata avanti per ore e nel mentre continuavano ad arrivare carabinieri, polizia, ambulanze e vigili del fuoco. L’uomo si è rifugiato nella smart e, stremato, voleva farla finita. Il tempestivo intervento dei carabinieri, però, è risultato efficace: Calise è stato catturato. Nell’operazione sono rimasti feriti un brigadiere dell’Arma, il maresciallo Sergio De Luca e il luogotenente Michele Cimmino.

CHI È ALMERICO CALISE

L’uomo che ieri sera ha terrorizzato Ischia è stato già tratto due volte in arresto, entrambe per tentato omicidio. La prima volta per aver ferito una persona con una katana e poi per aver tentato di dare fuoco con della benzina al titolare di un negozio situato ad Ischia Ponte.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version