Home Attualità La verità sulla serie ‘Il Circeo’: il massacro che sconvolse l’Italia negli...

La verità sulla serie ‘Il Circeo’: il massacro che sconvolse l’Italia negli anni ’70

La verità sulla serie 'Il Circeo': il massacro che sconvolse l'Italia negli anni '70
PUBBLICITÀ

Nella serie Circeo, di Paramount + Original, diretta da Andrea Molaioli, Greta Scarano interpreta i panni dell’avvocata Teresa Capogrossi, un personaggio di finzione ispirato ai veri fatti legali che nelle varie fasi processuali hanno tutelato e agito per Donatella Colasanti. La serie del 2022, che ha avuto un discreto successo, è stata creata sulla base di una reale storia avvenuta il 29 e 30 settembre del 1975.

PUBBLICITÀ

Andrea Ghira, 22 anni, era figlio di un imprenditore edile. Angelo Izzo, 20 anni, studiava medicina, mentre Gianni Guido, 19 anni, studiava architettura. Tutti e tre erano vicini agli ambienti neofascisti e missini.

Invece le due ragazze Rosaria Lopez e Donatella Colasanti avevano rispettivamente 19 e 17 anni all’epoca dei fatti. Provenivano da famiglie residenti nel quartiere popolare della Montagnola. Le due conobbero i ragazzi, che sarebbero diventati i loro aguzzini, qualche giorno prima del massacro, al bar della torre Fungo dell’Eur. In occasione di questo appuntamento, Izzo e Guido proposero alle ragazze di incontrarsi di lì a qualche giorno per una festa

Una furiosa reazione da parte dei ragazzi

PUBBLICITÀ
Exit mobile version