Home Cronaca Leoni marini invadono la spiaggia, bagnanti in fuga: il video fa il...

Leoni marini invadono la spiaggia, bagnanti in fuga: il video fa il giro del web

leoni marini
PUBBLICITÀ

Un video virale mostra due leoni marini che inseguono i bagnanti a La Jolla Cove, spiaggia di San Diego, che nel fine settimana è affollata di persone. Ma secondo gli esperti del SeaWorld di San Diego, il video potrebbe non essere quello che sembra.

PUBBLICITÀ

Le immagini sono state condivise su TikTok dall’utente Charlianne Yeyna: si vedono due leoni marini dirigersi verso un gruppo di bagnanti che scappa. Poi i mammiferi raggiungono l’acqua dell’Oceano e si tuffano. Osservando attentamente, spiegano dal SeaWorld San Diego, si può intuire che il primo leone marino sta scappando dal secondo, i due insomma starebbero giocando.

Leoni marini inseguono i bagnanti sulla spiaggia, ma non è come sembra…

Il filmato mostra due grossi leoni marini che, usciti dall’acqua, sembrano scagliarsi contro i bagnanti che, tra vedere e non vedere, sgambettano via il più velocemente possibile così da non esser presi dai due animali. Ma il video, registrato a La Jolla Cove, va meglio osservato. I mammiferi, infatti, non sembrano interessati a quegli “esseri umani spiaggiati”, quanto piuttosto ad inseguirsi in una sorta di gioco. La conferma è arrivata anche dagli esperti del SeaWorld San Diego. La spiaggia non è tuttavia nuova a eventi simili. E l’amministrazione comunale, proprio lo scorso anno, aveva persino deciso di imporre la chiusura di alcune zone così da non arrecare disturbo a questi mammiferi, specie tra maggio e ottobre, così da preservare i leoni marini nella stagione degli accoppiamenti. Nonostante la stazza di questi animali, infatti, sono molte le persone che, ignare dei pericoli, si avvicinano a questi mammiferi per fotografarli.

http://

PUBBLICITÀ
Exit mobile version