26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Ma quali arabi, Adl blinda Osimhen: “Resta, i contratti si fanno in due…”. Pace fatta anche con Mario Rui

PUBBLICITÀ

Aurelio de Laurentiis ha toccato un tema caldissimo per i tifosi del Napoli: la permanenza di Victor Osimhen. Il nigeriano ha un contratto in scadenza nel 2025 e gli occhi di mezzo mondo su di lui. L’interesse dei club arabi è forte, come la loro disponibilità economica. De Laurentiis tranquillizza però i tifosi del Napoli così: Osimhen resta, ha altri due anni di contratto, dove dovrebbe andare? Esistono dei contratti, e sono sempre da rispettare da entrambe le parti perché sono dei rapporti bilaterali. Finché la bilateralità c’è sì va sempre d’accordo e con Osimhen la bilateralità c’è dal primo momento. State sereni e tranquilli”. Le parole del presidente lasciano però spazio a ulteriori speculazioni, in quanto la questione contratto da rispettare è sempre molto aleatoria. Si aspetta dunque a domani, fantomatico 12 agosto, data promessa da ADL per gli annunci importanti, per sapere se ci sarà l’intenzione di un rinnovo a cifre maggiorate; in caso contrario solo la chiusura del Calciomercato decreterà la sicura permanenza di Osimhen.

Il caso Mario Rui

Il portoghese, dopo qualche malumore annunciato dal suo agente negli scorsi  giorni, sembra molto vicino al rinnovo di contratto. Incontri proficui e prolungamento fino al 2026 che allontanano le sirene biancocelesti della Lazio. Intanto il patron del Napoli De Laurentiis ieri ha parlato della permanenza di Osimhen ai microfoni di Sky Sport.

PUBBLICITÀ

Dopo gli acquisti e le presentazioni ufficiali di Natan e Cajuste, il Napoli punta a mantenere i pezzi importanti della rosa. Rinnovato il capitano Di Lorenzo, il punto è sull’altra fascia. Negli scorsi giorni avevano fatto storcere il naso le dichiarazioni dell’agente del terzino portoghese. “Ho comunicato io al presidente e Mario Rui al mister che se dovesse arrivare un’eventuale proposta chiederemo la cessione“. Gelo quindi tra le parti, con l’agente Giuffredi che accusava il presidente De Laurentiis di non essersi mosso a dovere per rinnovare il proprio vice-capitano, non riconoscendone il giusto valore. Ma ora le parti sembrano essersi riappacificate.

Pace e rinnovo fino al 2026

Come riferito da Sky Sport, il contratto di Mario Rui sarà prolungato, anche se di una sola stagione. Rinnovo fino al 2026 con ingaggio leggermente ridotto a circa 2 milioni a stagione. Rientrato quindi lo spauracchio Lazio, che avrebbe cercato il giocatore per riportarlo alla corte di Maurizio Sarri, allenatore che tanto lo ha stimato e lanciato. La scorsa stagione Mario Rui ha stabilito 22 presenze in serie A, creando un’alternanza quasi perfetta con il suo compagno di reparto Mathias Olivera. Probabilmente l’alternanza sarà riconfermata anche per la prossima stagione, con i due a contendersi il posto a sinistra visti anche gli acciacchi fisici del 32enne portoghese.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casal di Principe, 20enne accoltellato alla schiena nella notte: giovane in caserma

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe. L'episodio è avvenuto in piazza...

Nella stessa categoria