Home Cronaca Maestre violente a Napoli, botte e umiliazioni sui bimbi dell’elementare

Maestre violente a Napoli, botte e umiliazioni sui bimbi dell’elementare

Maestre violente a Napoli, botte e umiliazioni sui bimbi dell'elementare
PUBBLICITÀ

Violenza contro i bambini in una scuola di Gragnano, dove due maestre sono state condannate. A riportare la notizia è Il Mattino. Mentre una delle due maestre faceva ricorso a urla, insulti, umiliazioni e punizioni corporali – non consentite ad un educatore scolastico – l’altra invece usava pratiche maldestre su un’alunna affetta da autismo.

PUBBLICITÀ

Proprio per questo motivo – scrive il quotidiano – il giudice di Torre Annunziata, Gabriella Ambrosino, le ha condannate. Le due maestre hanno compiuto le violenze in una scuola di Gragnano, lì dove i genitori degli alunni le hanno accusato di aver maltrattato i bambini di una terza elementare.

Le altre notizie | Ragazzini assenti da scuola in provincia di Napoli, i carabinieri denunciano i genitori [Articolo del 25 gennaio]

 

Carabinieri del comando provinciale di Napoli, impegnati nel contrasto alla dispersione scolastica, in sinergia con le scuole presenti sul territorio e con la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, stanno monitorando le diverse posizioni scolastiche di ogni ordine e grado. A Nola i militari della locale stazione hanno denunciato a piede libero tre genitori.

I militari sono stati contattati dal dirigente scolastico di una scuola secondaria di primo grado. Due alunni – i ragazzini hanno 13 anni – avevano superato il limite massimo delle assenze fissato nella misura del 25 %. I genitori convocati in caserma e denunciati. Risponderanno del reato di “inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori”. Durante il primo lockdown i genitori avevano anche ottenuto e poi restituito i tablet per la Dad.

I nuclei familiari segnalati anche ai servizi sociali del comune per seguire la vicenda e supportare le famiglie.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version