Home Cronaca Malore dopo il bagno, poi sbatte la testa a terra: il piccolo...

Malore dopo il bagno, poi sbatte la testa a terra: il piccolo Samuele morto a 6 anni

Malore dopo il bagno, poi sbatte la testa a terra: il piccolo Samuele morto a 6 anni
PUBBLICITÀ

Una caduta accidentale in seguito ad un malore, accusato dopo il bagno, durante la quale ha battuto violentemente la testa. Ha perso così la vita il piccolo Samuele Ciccu, il piccolo di 6 anni che è deceduto nei giorni scorsi a Sanluri, vicino Cagliari, nel Sud Sardegna. 

PUBBLICITÀ

Per stabilire le cause che hanno portato alla tragedia, la procura sarda ha stabilito l’autopsia poi condotta dal medico legale. Un esame necessario a chiarire l’esatta dinamica della morte del piccolo e a fugare ogni dubbio sulla scomparsa di Samuele. Non c’erano troppi dubbi sul fatto che si sia trattato di un incidente, con l’esame post mortem – condotto al Policlinico di Monserrato dal dottor Roberto Demontis – che ha solo confermato il racconto della madre del bimbo ed escluso l’ipotesi di annegamento.

Il racconto della madre di Samuele

La mamma di Samuele ha raccontato di essersi accorta subito che il piccolo non stava bena. Samuele stava male quando si trovava ancora nella vasca da bagno, con la donna che ha avvisato subito il 118: quando i sanitari sono arrivati sul posto – nella sera tra martedì e mercoledì – purtroppo non c’era già niente da fare. I medici hanno soltanto potuto constatare il decesso del bambino per arresto cardiocircolatorio, informando i carabinieri della vicenda per gli accertamenti del caso.

Secondo l’autopsia, Samuele aveva un edema cerebrale “compatibile con una caduta o in ogni caso legato alle convulsioni” di cui il paiolo soffriva da tempo. I funerali si sono svolti ieri a Sanluri nella chiesa di Nostra Signora delle Grazie. “È una tragedia che ha colpito tutta la nostra comunità, esprimo il mio pieno cordoglio. Saremo tutti presenti al funerale del piccolo Samuele” hanno fatto sapere dall’amministrazione comunale .

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version