Home Sport Mazzarri, che disastro: solo un allenatore ha fatto peggio a Napoli

Mazzarri, che disastro: solo un allenatore ha fatto peggio a Napoli

PUBBLICITÀ

Quando i tifosi del Napoli pensavano a Walter Mazzarri, lo facevano con il sorriso sulle labbra, ripensando alle pazze rimonte, ma anche a quella squadra che con l’allenatore toscano in panchina ben figurava in Champions e insediava il primato delle big del nord, oggi quel sorriso di compiacimento è divenuto un sorriso di rabbia.

PUBBLICITÀ

Walter Mazzarri nella sua seconda avventura all’ombra del Vesuvio non ha fatto male, ma peggio. La squadra, seppur in difficoltà nel corso della gestione Garcia, con il cambio tecnico è sprofondato dal quarto al decimo posto in campionato: nessuna squadra con il tricolare sul petto era riuscita a tanto, ma non solo.

Media punti, solo Donadoni peggio di Mazzarri

Walter Mazzarri è giunto ad un passo da un altro record negativo, quello della media punti: con i suoi 1,24 ha fatto appena meglio di Roberto Donadoni, di cui prese il posto sulla panchina del Napoli ad ottobre del 2009.

Tutti gli altri allenatori, compreso Gina Piero Ventura, hanno fatto meglio dell’ex mister di Inter e Torino. Anche Reja, a cui era stato affidato il Napoli post fallimento, ed il tanto vituperato Rudi Garcia, hanno fatto decisamente meglio.

Insomma, per i tifosi azzurri sarà impossibile dimenticare Walter Mazzarri per due motivi: per le emozioni provate tra la fine del 2009 ed il 2013 e per le figuracce rimediate in questi quattro mesi.

Media punti allenatori Napoli post fallimento

Mazzarri 1,24 punti

Rudi Garcia 1,75 punti

Luciano Spalletti 2,10 punti

Rino Gattuso 1,89 punti

Carlo Ancelotti 1,82 punti

Maurizio Sarri 2,16 punti

Rafa Benitez 1,87 punti

Walter Mazzarri 1,74 punti

Roberto Donadoni 1,11 punti

Edy Reja 1,74 punti

Gian Piero Ventura 1,42 punti

PUBBLICITÀ
Exit mobile version