Home Politica Melito in lutto, è morto l’ex consigliere Buffardi: una vita tra lavoro...

Melito in lutto, è morto l’ex consigliere Buffardi: una vita tra lavoro e politica

PUBBLICITÀ

Ha combattuto come un leone, ma alla fine ha dovuto arrendersi. Florindo Buffardi, politico locale ed ex consigliere comunale del Popolo della Libertà, si è spento nella giornata di ieri dopo oltre un mese di agonia.

PUBBLICITÀ

Buffardi aveva 59 anni e non è riuscito a superare l’ultimo intervento chirurgico al quale era stato sottoposto, il suo cuore si è fermato così come le speranze di moglie e figli quando hanno ricevuto la tristissima notizia dai medici.

Florindo era molto conosciuto in città come commerciante ed anche come politico. Melitese doc, si era interessato alla politica sin da piccolo. Da sempre vicino alle idee di destra, Buffardi era attivamente impegnato in politica a Melito.

Nel 1998 fu co-fondatore dell’associazione politico-culturale Melito 2000 che un anno più tardi si presentò alle elezioni amministrative, contribuendo alla vittoria dell’attuale sindaco Antonio Amente (1999-2002).

Buffardi fu protagonista anche del terzo trionfo di Amente, nel 2008 quando fu candidato ed eletto in consiglio comunale con il Pdl e successivamente nominato capogruppo.

Nel 2011 e nel 2013 provò nuovamente ad entrare in consiglio comunale senza però riuscirvi. Nell’ultima circostanza fu inizialmente indicato come eletto, salvo poi essere escluso dalla commissione elettorale dopo la verifica dei verbali di scrutinio.

Nel 2017, dopo un lunga tira e molla, decise di sostenere esternamente l’amico e candidato sindaco Antonio Amente, rinunciando alla quinta candidatura a consiglio comunale.

Il resto è storia d’oggi, con Melito che saluterà Florindo per l’ultima volta domani mattina alla parrocchia Santa Maria delle Grazie, dove si svolgeranno le esequie di Buffardi.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version