Home Sport Messi diventa un po’ napoletano, chiamerà suo figlio come ‘Mertens’

Messi diventa un po’ napoletano, chiamerà suo figlio come ‘Mertens’

PUBBLICITÀ

Lionel Messi. Un nome ed un cognome. Eppure, quando lo si pronuncia, si pensa alle migliaia di magie che ci ha regalato in campo. Ai goal che abbiamo rivisto una volta, due volte, poi tre… senza mai stancarci. Ma ‘la pulce’ non sorprende solo in campo, e questo l’ha dimostrato proprio ieri sera. L’argentino è nuovamente diventato papà e ha chiamato il suo bambino Ciro.

PUBBLICITÀ

Nessun omaggio a Napoli o a Mertens, semplicemente sembrerebbe ispirato a Horacio Demián Pertusi, cantante della storica band argentina Attaque 77 (oggi con il gruppo Jauría ndr), conosciuto come «Ciro» in patria per una simpatica vicenda scolastica: pare infatti che, non esattamente uno studente modello, l’unica lezione imparata ai tempi della scuola secondaria da Pertusi fosse quella relativa a Ciro di Persia, e proprio da lì arriva il suo soprannome.

Il legame tra il «Ciro» e Leo Messi è ben chiaro: Pertusi, oltre ad essere un leader della musica sudamericana, è anche un grandissimo appassionato di calcio. Qualche tempo fa ha incontrato Leo e ha detto di lui: «Con Messi stiamo assistendo al passaggio di una cometa di Halley». Il suo amore calcistico sconfina anche in Diego Armando Maradona: negli anni degli Attaque 77, infatti, la band dedico al Pibe de Oro un pezzo chiamato «El Francotirador».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version