Home Senza categoria Ufficiale – Mourinho esonerato dalla Roma: il motivo della decisione

Ufficiale – Mourinho esonerato dalla Roma: il motivo della decisione

allenatore Roma esonerato José Mourinho
PUBBLICITÀ

Josè Mourinho esonerato dalla Roma: la decisione della proprietà statunitense arriva in un momento abbastanza insolito visto che i giallorossi sono attesi dall’amichevole in Arabia del 24 gennaio, che frutterà alle casse della Lupa 10 milioni di euro proprio grazie all’appeal dell’allenatore portoghese.

PUBBLICITÀ

Fatali le sconfitte con Lazio e Milan

La notizia è stata pubblicata sul sito ufficiale della Roma: fatale per lo Special One la doppia sconfitta in una settimana costata l’eliminazione dalla Coppa Italia e l’allontanamento dall’obiettivo quarto posto. La tifoseria giallorossa, che da sempre aveva difeso Mourinho, ha cominciato a spazientirsi dopo l’ennesimo derby perso, facendo salire la fibrillazione anche in società. Fatale la disfatta di San Siro, dove, ad onor del vero, la Roma non aveva giocato malissimo. Anzi aveva provato ad impostare la partita anche sul piano del gioco, cosa del tutto nuovo per i capitolini che avevano fatto dell’attesa e delle ripartenze le loro arme migliori durante i due anni e mezzo di gestione ‘special’.

Mourinho esonerato, il comunicato della Roma

“L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”

Nuovo allenatore Roma, De Rossi in pole

Per la la panchina della Roma si fa largo l’ipotesi del traghettatore: con capitan futuro Daniele De Rossi in pole position. Il campione del mondo è libero dopo l’infelice esperienza con la Spal e coronorebbe il sogno di una vita, anche solo per qualche mese.

Su Internapoli.it le ultime notizie sul calcio Napoli e sul calciomercato

PUBBLICITÀ
Exit mobile version