Home Politica locale “Chiusura anticipata dei locali e stop alla musica alle 24”, il sindaco...

“Chiusura anticipata dei locali e stop alla musica alle 24”, il sindaco di Napoli annuncia l’ordinanza

PUBBLICITÀ

Chiusura dei locali alle 2 nei weekend e all’Una nei giorni festivi. Questi i contenuti dell’ordinanza sindacale di prossima pubblicazione da parte del Comune. L’annuncio questa mattina, a margine del tavolo in Prefettura per l’ordine provinciale e la sicurezza sul tema movida e videosorveglianza. A parteciparci il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, l’assessore regionale alla sicurezza Mario Morcone il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi con gli assessori alle Attività Produttive Teresa Armato, alla sicurezza Antonio De Iesu e i rappresentanti delle forze dell’ordine. L’ordinanza di Palazzo San Giacomo sarà pubblicato e avrà effetto Il provvedimento avrà effetto nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ

Già domani in Questura saranno discussi i dettagli delle sanzioni. Il primo banco di prova, il prossimo weekend. Previsto anche il divieto di vendita degli alcolici negli esercizi commerciali a partire dalle 22. Il provvedimento riguarderà i bar e non le attività di ristorazione.

POTENZIAMENTO DELLA VIDEOSORVEGLIANZA A NAPOLI E REPORT SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA

Sarà potenziato il sistema di videosorveglianza in città. A essere coinvolti anche i privati e le associazioni di categoria.

Il Prefetto Palomba e il sindaco Manfredi hanno commentato gli ultimi episodi di cronaca che hanno interessato la città. A spiccare, negli ultimi giorni, il duplice omicidio del Rione don Guanella avvenuto lunedì.  Altro argomento sul tavolo, l’introduzione di un report mensile sulla dispersone scolastica in città.

IL VIDEO DELL’INCONTRO IN PREFETTURA

PUBBLICITÀ
Exit mobile version