Home Editoriale Napoli, ora testa alla Lazio sempre con la Juve sullo sfondo…

Napoli, ora testa alla Lazio sempre con la Juve sullo sfondo…

PUBBLICITÀ

Il Napoli vince e convince contro il Benevento continuando la sua marcia di avvicinamento allo scontro diretto di Torino. Si, non avete letto male, il Napoli si avvicina a grandi passi verso quello che sarà il vero momento topico della stagione, lo scontro diretto con la Juventus del prossimo 22 aprile. I ragazzi di Sarri, nonostante un presidente ancora lontano dal meritare il primo posto in classifica al contrario della squadra, dovranno riuscire a superare il complesso di inferiorità che li “travolge” quando si ritrovano contro la “Vecchia Signora” per difendere il primato.

PUBBLICITÀ

Proprio come due stagioni fa, il Napoli continua a macinare punti e risultati in quella che sembra una vera e propria marcia trionfale allora fermata solo da un gol di Zaza nello scontro diretto che provocò il crollo verticale di Higuain e compagni. La situazione attuale è completamente diversa così come la consapevolezza nella testa di Sarri e i suoi ragazzi pronti per il grande passo finale verso quell’obiettivo dichiarato sin dal ritiro estivo.

Il Napoli sta meritando in pieno il primato e se il campionato è ancora aperto, è grazie soprattutto al miracolo sportivo messo in piedi da Sarri che nonostante una rosa scarna ed incompleta sta riuscendo addirittura ad essere davanti a quella che è una vera e propria corazzata completa in tutti i reparti.

Emblematica la situazione di Mertens che dopo l’infortunio di ieri a Benevento ha lasciato Sarri e i tifosi con il fiato sospeso, non essendoci in rosa una vera e propria alternativa, in vista della gara di sabato prossimo, quando al “San Paolo” arriverà la Lazio avversario ostico battuto all’andato proprio grazie ad una grande prova di Mertens. Il folletto belga uscito ieri per infortunio, preoccupa non poco, anche se pare si tratti di una semplice botta, soltanto nei prossimi giorni si saprà se sarà a disposizione nello scontro tra bomber contro il napoletano Immobile.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version