Home Cronaca Napoli. Pietruccio morto durante la rapina, il ladro ha confessato tutto

Napoli. Pietruccio morto durante la rapina, il ladro ha confessato tutto

PUBBLICITÀ

L’11 dicembre scorso, nell’ambito dell’attività istituzionale di repressione dei reati predatori, personale della Squadra Mobile, Sezione Antirapina e del Commissariato “Montecalvario”, ha dato esecuzione ad un decreto di fermo emesso dal P.M. nei confronti di un soggetto gravemente indiziato di essere l’autore della tentata rapina e dell’omicidio colposo, quale conseguenza di altro reato, consumato nei confronti del titolare di un esercizio commerciale.

PUBBLICITÀ

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Settima Sezione, Proc. Agg. Dr.ssa Rosa VOLPE, ha avuto inizio a seguito del tentativo di rapina posto in essere, il 6 dicembre scorso, in danno dell’esercizio commerciale “Dol Fer” di questa piazza Montesanto n. 4.

Dall’attività info-investigativa, posta in essere subito dopo la consumazione del delitto, sono emersi immediatamente forti indizi nei confronti di DEL GAUDIO Luigi che, inizialmente, ha fornito un alibi circa la sua responsabilità nella rapina.

Dalle dichiarazioni dei testimoni e del suo datore di lavoro, tale circostanza è risultata assolutamente falsa e lo stesso, consapevole della sua responsabilità nella rapina e dell’imminente azione di contrasto della Squadra Mobile, si è costituito rilasciando dichiarazioni confessorie al Pubblico Ministero.

In particolare lo stesso ha chiarito la dinamica della rapina, dichiarando di aver recuperato una pistola giocattolo di colore grigio e dopo essere entrato all’interno del negozio, ha minacciato il titolare cercando di asportare i soldi presenti in cassa.

A seguito della reazione della vittima, si è allontanato velocemente dal luogo della rapina.
La sua confessione ha inoltre avuto pieno riscontro dalle dichiarazioni di alcuni testimoni, presenti sul luogo del delitto.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version