Il Gip di Napoli in persona della dott.ssa Chiara Bardi, ha proceduto alla convalida dell’arresto nei confronti di P.E. di 28 anni, difeso dall’Avvocato Daniele Cacciapuoti. Il ventottenne nato e residente a Napoli è stato arrestato la notte dello scorso 22 luglio per detenzione ai fini della vendita di un chilo di sostanza stupefacente.
Il giovane è stato sorpreso in possesso di alcune dosi durante un’attività di controllo da parte delle forze dell’ordine del Commissariato di Napoli, nei pressi di Piazza S. Maria della fede, i quali dopo aver perquisito la sua abitazione lo hanno trovato in possesso di numerose dosi già imbustate singolarmente e pronte per il commercio, inoltre, aveva un bilancino per pesare la sostanza psicotropa e altri due bustoni da mezzo kilo di sostanza stupefacente, ed infine con una ingente somma di danaro contante tutta di piccolo taglio.
Il grave quadro indiziario ha spinto gli inquirenti a chiederne la custodia cautelare in carcere, soprattutto tenendo conto della qualità e della quantità dello stupefacente, nonché della sistematicità e della organizzazione riscontrata dall’attività investigativa. Tuttavia, il Giudice per le indagini preliminari ha rigettato la richiesta del PM accogliendo la richiesta dell’Avvocato Daniele Cacciapuoti di applicare al suo assistito la più tenue misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.