Home Cronaca Neve e rischio gelate a Giugliano e Melito, i sindaci chiudono le...

Neve e rischio gelate a Giugliano e Melito, i sindaci chiudono le scuole

PUBBLICITÀ

L’alta probabilità di rovesci a carattere nevoso, previsti nel corso della notte, e il conseguente gelo del mattino hanno fatto decidere per la chiusura delle scuole nei comuni di Giugliano e di Melito. Il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello e il suo corrispettivo melitese Antonio Amente, dopo aver rimandato al tardo pomeriggio le decisioni in merito all’eventualità di lasciare chiusi gli istituti scolastici del territorio hanno deciso di non mettere a rischio l’incolumità dei giovani studenti e dei genitori.

PUBBLICITÀ

Dopo l’ultimo bollettino meteo, diramato dalla Protezione Civile regionale alle ore 18, i due primi cittadini hanno comunicato la scelta “di cautela”. “Dopo aver sentito nuovamente la Protezione civile, ho deciso di emanare l’Ordinanza di chiusura delle scuole di Giugliano per domani 1 marzo 2018”, ha reso noto il primo cittadino giuglianese, Antonio Poziello.

 

“Abbiamo atteso fino ad ora prima di prendere una decisione definitiva – ha invece comunicato Antonio Amente – Reputo ogni singolo giorno di scuola importantissimo per la crescita e la maturazione della classe dirigente del domani, ma ancor di più ho a cuore l’incolumità dei giovani studenti e più in generale dei melitesi tutti. Pertanto, vista le criticità meteorologiche e la forte probabilità di neve e strade ghiacciate, ho ordinato per la giornata di domani, giovedì 1 marzo 2018, la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio melitese”.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version