Home Politica Obbligo di test sierologico e di tamponi per tutto il personale scolastico,...

Obbligo di test sierologico e di tamponi per tutto il personale scolastico, De Luca firma l’ordinanza

PUBBLICITÀ

Vincenzo De Luca impone i test sierologici o tamponi a tutto il personale scolastico. Il Governatore uscente della Campania ha firmato una nuova ordinanza che ordina “A tutto il personale, docente e non docente, delle scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado della regione Campania ci sono diversi obblighi. Segnalarsi al proprio Medico di medicina generale ovvero al Dipartimento di prevenzione della ASL di appartenenza al fine di sottoporsi al test sierologico e/o tampone e di esibizione dei relativi esiti al proprio Dirigente scolastico, che esercita le funzioni di Datore di lavoro nelle scuole statali, ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro.  Segnalarsi al proprio Dirigente scolastico (che esercita le funzioni di Datore di lavoro nelle scuole statali), ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro, al fine di sottoporsi al test e/o del tampone a cura del servizio sanitario regionale.”.

PUBBLICITÀ

Inoltre tutti i dirigenti scolastici dovranno: “Raccogliere e segnalare alla ASL di riferimento della scuola i nominativi dei soggetti, secondo alinea, da sottoporre a screening e di verificare, antecedentemente all’avvio dell’anno scolastico, che tutto il personale sia stato
sottoposto a screening, segnalando alla ASL di riferimento entro il 21 settembre 2020
eventuali soggetti che risultino ancora non controllati”.

LEGGI L’ORDINANZA INTEGRALE

LE PAROLE DI DE LUCA

La misurazione si dovrà fare negli istituti scolastici e la Regione finanzia l’acquisto di scanner pur non essendo competenza regionale quella della pubblica istruzione. Non abbiamo ancora dati certi per quanto riguarda il personale scolastico. Per quanto riguarda gli insegnanti di sostegno. Per quanto riguarda l’arrivo dei banchi singoli da parte del ministero e i comuni hanno chiesto più tempo che fare, sempre con finanziamenti regionali, degli accordi integrativi con le società private di trasporto per garantire la copertura del trasporto scolastico per tutti gli alunni. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version