25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Occupazioni abusive della case a Pizzofalcone, scattano 20 sequestri

PUBBLICITÀ

Occupazioni abusive della case a Pizzofalcone, arrivano 20 sequestri. La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e e la Polizia Locale stanno notificando 20 decreti di sequestro preventivo emessi dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ad altrettanti occupanti abusivi di immobili all’interno del plesso di edilizia pubblica di via Egiziaca a Pizzofalcone 35.

Agli occupanti è stato concesso il termine di 15 giorni per lasciare i locali o presentare ricorso; alla scadenza del predetto termine verranno eventualmente avviate le procedure per lo sgombero coatto dell’immobile.

PUBBLICITÀ

LA PRECEDENTE OPERAZIONE A PIZZOFALCONE

L’odierna attività è il prosieguo di quella avviata il 10 novembre 2022 che ha avuto ad oggetto 16 immobili nello stesso stabile di proprietà comunale e che sono già stati liberati con analoga procedura. L’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile, dal Commissariato San Ferdinando, dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Napoli, dal Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza e della Polizia Locale – Unità Operativa Tutela Patrimonio – ha permesso di raccogliere numerosi elementi a carico degli indagati per invasione di terreni ed edifici.

Abusivi a Pizzofalcone, in corso lo sgombero del palazzo occupato in via Egiziaca

Blitz delle forze dell’ordine nel palazzo occupato in via Egiziaca a Pizzofalcone  ribattezzato il “palazzo della camorra”. Lo scorso novembre i poliziotti in assetto anti-sommossa e i carabinieri sono entrati in azione da questa mattina per eseguire lo sgombero che era stato disposto dal gip del Tribunale di Napoli lo scorso 10 novembre nei confronti delle 16 famiglie che occupano abusivamente l’edificio. Alcune di queste sarebbero legate da vincoli di parentela con esponenti della criminalità organizzata. Lo sgombero sta avvenendo tra le urla degli occupanti: “È una vergogna dopo 20 anni che siamo qui ci cacciano“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tragedia Torre del Greco, ipotesi gesto volontario dietro il crollo: aperta un’inchiesta

Una fuga di gas da una bombola utilizzata per cucinare, forse causata da un guasto o forse da un...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ