Home Cronaca Omicidio a Scampia, ulteriore sconto di pena per il ras Mauriello

Omicidio a Scampia, ulteriore sconto di pena per il ras Mauriello

Omicidio Cafasso, ulteriore sconto di pena per il ras Mauriello
PUBBLICITÀ

Un ulteriore sconto di pena. Frutto di una strategia difensiva ben delineata messa a punto dai suoi legali, gli avvocati Luigi Senese (coadiuvato da Nevia Salemme) e Maria Grazia Padula. E così il gup Vertuccio ha ridotto la pena da 21 a 20 anni per Raffaele Mauriello (figlio del ras Ciro) in relazione all’omicidio di Fabio Cafasso, delitto avvenuto a Scampia il 21 dicembre del 2011.

PUBBLICITÀ

La discussione è avvenuta questa mattina dinnanzi alla Corte d’Assise d’Appello di Napoli (III sezione) in seguito all’appello avanzato dal pubblico ministero. I legali di Mauriello non hanno proposto appello rifacendosi alla recente riforma Cartabia stando alla quale, in caso di mancato appello da parte dei difensori, vi è la possibilità di usufruire della riduzione della pena di un sesto.

IL RACCONTO DI ILIANO

Tra i grandi accusatori di Mauriello c’è Giovanni Illiano che ha raccontato ai magistrati: «Cafasso fu ucciso nella Smart da MAURIELLO RAFFAELE, figlio di O’ GIRO, per questioni di droga; questo CAFASSO faceva la cocaina a telefonino, l’omicidio venne commesso probabilmente su disposizione di O’ GIRO stesso, il cui parente LA CAVA PASQUALE detto CHICCO faceva la droga stesso nella CIANFA, ma senza autorizzazione degli ABBINANTE o delle famiglie di Secondigliano; infatti ABBINANTE ARCANGELO, ABRUNZO CIRO, MARIANO ABETE ed una quarta persona che non ricordo vennero nella 219 a Melito nel bar di LINUCCIO PAPA e chiesero dove stava LELLO, ossia MAURIELLO RAFFAELE, ed io dissi che stava fuori, perché lui stesso mi aveva detto che se ne sarebbe andato a MADRID. LELLO non mi aveva confidato l’omicidio. Quando poi mi incontrai con TAKENDO’ e MARIANO, e spiegai loro che gli ABBINANTE erano venuti nel Rione, e nel frattempo TEATRO RAFFAELE mi aveva detto che LELLO aveva commesso l’omicidio MAURIELLO, TAKENDO’ mi disse: “tu lo sai che sono venuti per il fatto di quello nella Smart” ed io risposi: ‘me l’ha detto RAFFAELE’».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version