Home Cronaca «Onore a Mussolini», striscione fascista dei tifosi della Lazio alla vigilia del...

«Onore a Mussolini», striscione fascista dei tifosi della Lazio alla vigilia del 25 aprile

PUBBLICITÀ

Uno striscione choc alla vigilia del 25 aprile: «Onore a Benito Mussolini». Ad esporlo è stato un gruppo di tifosi della Lazio, in trasferta a Milano per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i rossoneri. È accaduto nelle vicinanze di piazzale Loreto, dove Mussolini fu appeso dai partigiani dopo essere stato scoperto, catturato e fucilato nei pressi di Como.

PUBBLICITÀ

Lo striscione porta anche la firma degli Irriducibili, uno dei gruppi di estrema destra della curva laziale. «È una cosa allucinante – è sbottato il presidente milanese dell’Anpi Roberto Cenati – Una nostra iscritta ci ha avvisato delle striscione portato da una settantina di persone che hanno intonato canti e slogan fascisti e hanno fatto saluti romani».

Piazzale Loreto è uno dei luoghi simbolo della Resistenza milanese. Qui infatti furono esposti i cadaveri di 15 partigiani e, otto mesi più tardi, quelli dello stesso Mussolini e di Claretta Petacci. «Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili – ha aggiunto Cenati -. Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte applicando le leggo Scelba e Mancino, è ora di dire basta».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version