8.3 C
New York
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeCronacaMorto il cofondatore di Original Marines, addio all'imprenditore Di Vincenzo

Morto il cofondatore di Original Marines, addio all’imprenditore Di Vincenzo

Original Marines comunica con profonda tristezza la scomparsa di Vittorio Di Vincenzo, Co-Fondatore del marchio e figura ispiratrice della storica realtà imprenditoriale campana specializzata nell’abbigliamento per bambini“, questa la note dell’azienda napoletana per l’imprenditore 90enne.

La sua visione, la dedizione al lavoro e i valori che ha trasmesso hanno lasciato un segno profondo nella nostra storia e continuano a guidare l’identità e la cultura dell’azienda basata sul rispetto, sull’etica e la perseveranza. Il suo percorso imprenditoriale inizia nel 1957 nel settore del commercio all’ingrosso. Nel 1983 contribuisce alla nascita di Original Marines, portando il brand a diventare un punto di riferimento nel mondo dell’abbigliamento per l’infanzia. Due anni dopo, nel 1985, nasce Imap Export (oggi Original Marines), società dedicata alla distribuzione del marchio”, prosegue la nota. “Tutta l’azienda si unisce nel ricordo di un uomo che ha saputo immaginare il futuro con passione e lungimiranza, e rivolge un pensiero affettuoso alla famiglia Di Vincenzo“.

La morte dell’altro cofondatore di Original Marines

Scomparve nel novembre 2021 a 75 anni Angelo Pera, imprenditore di spicco del settore tessile, cofondatore di Original Marines, di cui lo stesso imprenditore, originario di via Tribunali, fu poi presidente, responsabile e supervisore della produzione.

La storia del marchio napoletano

A discapito del nome anglosassone, il marchio, come detto, è napoletano. È il 1983 quando il gruppetto di imprenditori campani affronta un viaggio in Brasile e qui si imbatte in un’azienda che produce semplici t-shirt bianche: gli imprenditori fiutano l’affare e siglano un accordo con l’azienda carioca. Le magliette sono quelle originali indossate dai marines americani: oltre all’affare, dunque, Pera e soci trovano anche il nome per la loro azienda. L’idea delle semplici magliette bianche si rivela vincente: 25 milioni i pezzi venduti dal 1983, anno della fondazione di Original Marines e il 1992.