Home Cronaca Napoli. Rissa all’ospedale Bosco, paziente aggredisce due infermieri

Napoli. Rissa all’ospedale Bosco, paziente aggredisce due infermieri

PUBBLICITÀ

Aggrediti verbalmente e fisicamente due infermieri. Non si è trattato del primo episodio di violenza consumatosi in ospedale. Ieri sera un uomo, il quale lamentava diversi dolori, è giunto al San Giovanni Bosco di Napoli ed è stato affidato ad alcuni sanitari, incaricati di procedere ai primi accertamenti del caso.

PUBBLICITÀ

L’AGGRESSIONE

Intorno alle 23:30, il paziente, accompagnato al pronto soccorso dalla moglie, ha cominciato ad insultare i due infermieri che lo stavano assistendo, pretendendo immediatamente i risultati delle analisi. In un primo momento gli operatori hanno cercato di calmare l’uomo, il quale ha continuato con le minacce fino a lanciare contro gli infermieri una delle scarpe che indossava e ad aggredirli con spinte e pugni. Lo squilibrato è riuscito a colpire entrambi i paramedici fino all’intervento delle guardie giurate, le quali lo hanno bloccato e allontanato dal pronto soccorso.

I DANNI

I sanitari, 48 e 31 anni, hanno avuto entrambi una prognosi di 25 giorni di referto, motivata con il consiglio di intraprendere un percorso psicologico come sostegno al forte trauma ansioso reattivo riscontrato a seguito dell’aggressione.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version