Avrebbe convinto per ben tre anni un ragazzino minorenne a consumare dei rapporti sessuali con lui. Ma una volta che il giovane, raggiunta la maggiore età, ha iniziato ad opporsi alla cosa, ha tentato di estorcergli il denaro che fino a quel momento gli aveva dato.
E così, con l’accusa di tentata estorsione e prostituzione minorile, è finito in manette un 74enne di Capaccio Paestum, provincia di Salerno.
Costringe un minorenne a fare sesso con lui sotto pagamento, poi tenta di estorcergli il denaro: arrestato 74enne in Cilento
Secondo quanto ricostruito, gli approcci sarebbero cominciati il 2017, quando il ragazzino aveva circa 15 anni, e sarebbero andati avanti per tre anni, fino al 2020. In diverse occasioni il 74enne avrebbe indotto il giovane a compiere atti sessuali in cambio di denaro. Successivamente, quando il ragazzo, ormai maggiorenne, si sarebbe rifiutato di continuare, sarebbero partite le minacce, con annessa pretesa di restituzione dei soldi che gli aveva dato negli anni precedenti.
Le indagini, svolte dai carabinieri della stazione sotto il coordinamento della Compagnia di Agropoli, sono state avviate a seguito della denuncia del ragazzo. Intimorito dalle pressanti richieste dell’anziano, aveva deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine per chiedere aiuto. Gli elementi raccolti dai militari hanno portato alla ricostruzione della vicenda e quindi all’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari, richiesta dalla Procura di Salerno ed emessa dal gip del Tribunale locale.
Il provvedimento è stato notificato lo scorso 18 dicembre.