Home Attualità e Società Parcheggiare al porto di Napoli per raggiungere le isole in poco tempo

Parcheggiare al porto di Napoli per raggiungere le isole in poco tempo

Parcheggiare al porto di Napoli per raggiungere le isole in poco tempo
PUBBLICITÀ

Napoli è una città bellissima e ricca di storia, come tutti i posti turistici però presenta diversi problemi. Il traffico qui è molto intenso, specialmente durante le ore di punta. Se si vuole visitare la città è meglio organizzarsi in anticipo, soprattutto in estate in cui i visitatori aumentano. L’ideale è trovare un parcheggio al porto di Napoli per poter visitare anche le isole: Capri, Ischia, Procida, Vivara e Nisida sono le 5 isole che fanno parte del Golfo di Napoli, anche se non tutte sono abitabili. In base al tempo che abbiamo a disposizione durante la nostra vacanza possiamo valutare di vedere una o due isole, partendo con il traghetto direttamente dal porto. Possiamo trovare diversi parcheggi nella zona, cerchiamo di sceglierne uno sicuro e coperto, in modo che l’auto possa essere custodita senza problemi.

PUBBLICITÀ

Può essere difficile trovare parcheggio a Napoli, soprattutto nel centro città e in altre aree densamente popolate. Il parcheggio in strada può essere difficile da trovare ed è spesso regolato da limiti di tempo e zone di parcheggio a pagamento. È anche comune che le strade del centro città siano strette e tortuose, il che può rendere difficile manovrare un veicolo. Se hai intenzione di guidare a Napoli, potrebbe essere utile prendere in considerazione l’utilizzo di un garage o di un servizio di parcheggio online. Queste opzioni possono spesso fornire un parcheggio più comodo e sicuro, anche se possono avere un costo un po’ più alto, ne vale davvero la pena.

Cosa fare a Napoli

Napoli è una città vivace e storica situata nel sud Italia. È nota per le sue bellissime spiagge, la ricca cultura e la deliziosa cucina. Di seguito vediamo alcune cose da fare a Napoli.

  • Visitare il centro storico: patrimonio mondiale dell’UNESCO, è noto per le sue stradine, gli edifici antichi e l’atmosfera vibrante. Assicurati di visitare il Duomo di Napoli, il Palazzo Reale e il Castel Nuovo.
  • Esplorare il Museo Archeologico Nazionale: uno dei musei più importanti d’Italia e ospita una vasta collezione di antichi manufatti e opere d’arte.
  • Provare la cucina locale: Napoli è conosciuta per la sua deliziosa cucina, ed è particolarmente famosa per la sua pizza. Assicurati di provare una fetta della famosa pizza napoletana della città, così come altre specialità locali, ad esempio gli spaghetti alla puttanesca e le sfogliatelle.
  • Visitare il Castel dell’Ovo: un bellissimo castello situato sull’isola di Megaride nel Golfo di Napoli. È un ottimo posto per conoscere la storia della regione e godere di una vista mozzafiato sulla città.
  • Relax in spiaggia: Napoli ha diverse belle spiagge perfette per prendere il sole, nuotare e praticare sport acquatici. Dirigiti verso le località balneari di Mergellina o Posillipo per rilassarti sulla sabbia o cimentarti con il windsurf o il kitesurf.

Come raggiungere il porto di Napoli

Il porto di Napoli si raggiunge facilmente con diversi mezzi di trasporto. Tra le soluzioni più comode c’è sicuramente l’auto ma è collegato bene anche con autobus e treni. Non è distante dal centro città, si può raggiungere tranquillamente a piedi anche dalla stazione. Chi non è abituato a prendere i mezzi pubblici può optare per il taxi ma meglio prenotarlo in anticipo per risparmiare sulle tariffe. Se si alloggia in un hotel in centro città e si vuole raggiungere il porto di Napoli ci si può arrivare a piedi, è un ottimo modo per visitare la città e vedere altre cose che magari c’erano sfuggite. Dal porto di Napoli poi possiamo prendere un traghetto e visitare le isole, l’ideale è partire di mattina e tornare in serata.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version