Home Cronaca Paura sul lido a Varcaturo, bagnante salvato dal 118 dopo il malore

Paura sul lido a Varcaturo, bagnante salvato dal 118 dopo il malore

Paura sul lido a Varcaturo, bagnante salvato dal 118 dopo il malore
PUBBLICITÀ

Oggi alle ore 12 la centrale operativa della Asl Napoli 2 è stata allertata per un bagnante incosciente in arresto cardiocircolatorio in un lido a Marina di Varcaturo.
In pochi minuti il 118 di Quarto è sul posto ed iniziano le manovre di RCP, il paziente 60enne riprende il ritmo cardiaco e con l’ausilio della Automedica di Qualiano viene trasportato vivo al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. “Complimenti agli equipaggi 118 di Quarto e Qualiano!”, scrive l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

PUBBLICITÀ

Mamma, papà e figlio salvati a Varcaturo: gioia sul lido Hawaii

Lo scorso 16 agosto sono stati salvati 3 bagnanti dalla furia del mare di Varcaturo. Durante il suo turno di lavoro il giovane bagnino, Emanuele Palmiero, ha notato le difficoltà vissute dalla mamma, dal papà e dal figlio che stavano dimenandosi tra le onde. Inoltre l’uomo ha cercato di tenere a galla la consorte, ma tutti hanno ingerito acqua nel tentativo di rimanere a galla.

L’addetto al salvataggio 17enne, immediatamente, ha allertato uno dei proprietari del lido Hawaii, il 33enne Pasquale Granata, e insieme si sono tuffati in mare con il pattino per soccorrere la famiglia. La difficile impresa è stata condotta anche con l’ausilio di un altro bagnante. Solo dopo enormi sforzi le persone in difficoltà sono state portate a riva: tanto spavento e molta acqua ingerita, ma, fortunatamente, i bagnanti sono in buone condizioni.

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version