Home Cronaca Coronavirus in Campania, 9 positivi e nessun morto: l’ultimo bollettino

Coronavirus in Campania, 9 positivi e nessun morto: l’ultimo bollettino

PUBBLICITÀ

Nove positivi su 1.409 tamponi effettuati, nessun decesso e due guariti: sono i dati contenuti nel bollettino di ieri dell’Unità di crisi della Regione Campania. Il totale dei positivi è di 4.827 mentre il toale dei tamponi effettuati si attesta 312.260. I guariti complessivamente sono 4.100. I dati, rileva il bollettino, comprendono 5 casi derivanti da contact tracing (tracciature), ossia indagini epidemiologiche su precedenti positivi.

PUBBLICITÀ

Questo il bollettino di ieri 9 positivi:
Positivi del giorno: 9
Tamponi del giorno: 1.409
Totale positivi: 4.827
Totale tamponi: 312.260

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 433

Guariti del giorno: 2
Totale guariti: 4.100  (di cui 4.100 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Covid, terminato il monitoraggio: la situazione nei campi rom di Secondigliano e Scampia+

Terminata l’attività di monitoraggio e di test con i tamponi da parte dell’Asl Napoli Centro ai campi rom di via Circumvallazione Esterna a Secondigliano e a Cupa Perillo, nel quartiere Scampia. I dati finali forniti dall’Azienda Sanitaria Locale guidata da Ciro Verdoliva rivelano di contagi da Coronavirus soltanto nell’area nomadi della Circumvallazione Esterna e tutti di nazionalità serba, mentre a quello di Scampia non è stato riscontrato nessun contagiato da Covid-19.

Campi rom, lo screening Covid in quello di Secondigliano

Di queste persone contagiate una, la giovane di 17 anni scoperta positiva al Covid domenica scorsa dopo un controllo all’ospedale Moscati di Aversa e che era rientrata con in compagnia di altri connazionali in auto qualche giorno prima, è attualmente ricoverata al Policlinico Federico II. Un uomo e una donna, coniugi fra loro, invece si trovano attualmente al Covid Center dell’Ospedale del Mare. Altri 5 soggetti positivi, tra questi un bambino di 6 anni, sono in isolamento presso il proprio domicilio al campo rom di via Circumvallazione Esterna. A tutti loro bisogna aggiungere altre due persone risultate positive dopo i test con tamponi richiesti volontariamente ed effettuate presso un centro medico della città di Sant’Antimo.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version