Home Cronaca Profumi falsi per San Valentino, sequestrati a Melito oltre 100mila euro di...

Profumi falsi per San Valentino, sequestrati a Melito oltre 100mila euro di ‘Armani’ e ‘Dior’

PUBBLICITÀ

Gli uomini della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperto a Melito due opifici abusivi, utilizzati per la produzioni di profumi di noti marchi nazionali e internazionali contraffatti. I baschi versi hanno individuato alcuni box auto utilizzati come veri e propri laboratori. Qui, infatti, si realizzavano i prodotti senza le necessarie garanzie sanitarie.

PUBBLICITÀ

Sequestrati 3.100 flaconi di profumo “Dior”, “Armani”, “Burberry”, “Hugo Boss”, “Creed”, privi dei requisiti minimi di sicurezza, e 115.000 etichette.

Quasi come gli originali

I profumi erano confezionati con cura al punto che diventava difficile confondersi con quelli originali. Le flagranze sequestrate potevano causare diverse conseguenze, con rilevanti rischi di allergie e di danni per la pelle. Tra i motivi sicuramente l’inosservanza delle prescrizioni igienico-sanitarie e la dubbia provenienza delle essenze.

Tre persone – una di Napoli, due di Melito – sono state denunciate con l’accusa di contraffazione e violazioni delle norme sulla sicurezza dei prodotti commerciali. Con la festa di San Valentino alle spalle, avrebbero potuto fruttare oltre 100mila euro.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
Exit mobile version