Home Primo Piano Quarti di Champions League, il Napoli sfiderà il Milan

Quarti di Champions League, il Napoli sfiderà il Milan

PUBBLICITÀ

E’ il Milan l’avversia del Napoli ai quarti di Champions League. Per la prima volta nella storia gli azzurri di Spalletti si trovano tra le 8 più forti della competizione.

PUBBLICITÀ

Il Napoli tra le migliori squadre d’Europa. Superando l’Eintracht Francoforte il Napoli si è guadagnato l’accesso ai quarti di Champions  In caso di vittoria il Napoli sfiderà la vincente tra Inter e Benfica.  L’andata verrà giocata a San Siro, il ritorno al Maradona.

Il tabellone dei quarti

Contestualmente al sorteggio per i quarti di finale, è stato determinato anche il tabellone completo della Champions League 2022/23:  stabiliti anche gli accoppiamenti per le successive semifinali e sorteggiata la squadra che giocherà “in casa”, pro forma, la finale in programma allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Le magnifiche otto: Napoli, Milan, Inter, Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Real Madrid, Manchester City.

Quando si giocano i Quarti

 I quarti di finale si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile 2023 (andata) e martedì 18 e mercoledì 19 aprile 2023 (ritorno).

Il cammino del Napoli

Il Napoli ha segnato 17 gol nelle prime quattro partite del girone, battendo il suo precedente record in un’intera edizione (dalla fase a gironi alla finale): nel 2011/12 ne aveva realizzati 14 in otto partite. L’undici di Spalletti ha chiuso la fase a gironi con 20 marcature.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version