Il raduno del nuovo Napoli, targato Antonio Conte, tra sorrisi convinti e di circostanza, ma con un minimo comune denominatore: lavorare, lavorare. “Amma faticà”, aveva detto l’ex ct della Nazionale ed è quello che i tifosi all’esterno dei cancelli di Castel Volturno hanno chiesto a gran voce.
Cancellare l’ultima vergognosa stagione è l’imperativo categorico, tornare a competere per l’Europa che conta è un obbligo, senza però dimenticare il sogno scudetto. Conte è da sempre garanzia di successo ed i tifosi partenopei lo sanno bene. C’è grande entusiasmo, anche perché Giovanni Manna si è fatto trovare prontissimo ed Aurelio De Laurentiis sta dimostrando in questi primi giorni di non essere più quello delle ripetute invasioni di campo.
Leonardo Spinazzola e Rafa Marin, dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart, attendono il tweet presidenziale per unirsi al gruppo. Domani sarà, invece, la volta del primo grande acquisto di questa sessione di mercato, Alessandro Buongiorno, che dopo aver salutato Torino ed il Torino, sta per arrivare a Roma dove si sottoporrà agli esami di rito propedeutici all’ufficializzazione.
A Castel Volturno quest’oggi c’era anche Victor Osimhen, che, in attesa di buone nuove, si metterà a disposizione di Conte con la testa rivolta al sogno Premier ed un orecchio attento verso Parigi. Stesso destino per Mario Rui pronto a tornare in Portogallo, ma che valuta attentamente anche le proposte arabe prima di decidere il proprio futuro che sarà lontano da Napoli.
Dopo il raduno, la partenza del Napoli per Dimaro
Ancora qualche ora e poi il gruppo partirà alla volta di Dimaro dove sono attesi anche Giovanni Di Lorenzo, Alex Meret e Giacomo Raspadori, reduci dal flop a gli Europei con l’Italia e dove ci saranno anche i calciatori rientranti dai vari prestiti, come Folorunsho e Caprile (destinati a restare) e Gaetano e Zerbin, che saranno valutati attentamenti da Antonio Conte.
A Castel di Sangro si rivedrà Kvara
Soltanto a Castel di Sangro si rivedrà, invece, Khvicha Kvaratskhelia, dove potrebbe conoscere il suo nuovo partner di attacco, quel Romelu Lukaku che attende soltanto il messaggino del suo allenatore preferito per iniziare l’avventura napoletana.
Dal mercato potrebbero arrivare altre sorprese (i tifosi sognano Kessie e Chiesa), sorprese che non sono invece attese sui campi di allenamento, dove Antonio Conte scalpita per forgiare i suoi uomini per rilanciare le ambizioni di Aurelio De Laurentiis e di tutto il mondo Napoli.