Home Cronaca Estorsioni tra Casoria e Scalea, 67enne finisce nel carcere di Secondigliano. Il...

Estorsioni tra Casoria e Scalea, 67enne finisce nel carcere di Secondigliano. Il nome

PUBBLICITÀ

I carabinieri della stazione di Ponticelli hanno arrestato Raimondo Barbaro, 67enne del posto già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di appello di Catanzaro.

PUBBLICITÀ

Dovrà scontare 4 anni, 4 mesi e 28 giorni di reclusione per il reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, commesso tra Aprile e Ottobre 2010 in Casoria e Scalea.  Per Barbaro anche una multa di 2200 euro. L’arrestato è ora nel carcere di Secondigliano.

La Corte di Cassazione ha scritto la parola fine a distanza di quattro anni e cinque mesi sull’operazione denominata convenzionalmente Plinius 2. Si tratta dell’attività dei carabinieri della compagnia di Scalea, del 21 maggio 2015, ritenuta come una sorta di prosecuzione della precedente operazione Plinius del 12 luglio 2013, che aveva colpito l’amministrazione in carica in quel periodo ed esponenti della malavita locale. La sesta sezione della corte di Cassazione si è pronunciata definitivamente al termine dell’udienza di martedì.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version