Home Cronaca Come Super Mario Bros, uomo rapina banca con la pistola del Nintendo

Come Super Mario Bros, uomo rapina banca con la pistola del Nintendo

PUBBLICITÀ

Ha cercato di rapinare una banca con la pistola di una vecchia consolle Nintendo. Il bizzarro caso di tentato furto si è verificato ad Hermosillo, in Messico.

La Nes Zapper è stata ricoperta di nastro adesivo grigio in modo da ingannare gli ignari dipendenti della banca ed essere quanto più simile ad una vera pistola.

Fortunatamente, le forze dell’ordine messicane hanno catturato l’uomo ben presto. La polizia messicana indaga anche su altri casi simili che avrebbero potuto per avere come protagonista sempre il creativo ladro.

Un novello Super Mario Bros

 

Quest’episodio ha ricordato il primo Super Mario Bros, storico protagonista dei giochi Nintendo, nato proprio con una pistola simile a quella utilizzata per il colpo in banca.

PUBBLICITÀ

Shigeru Miyamoto ha, infatti, rivelato che nelle prime build di Super Mario Bros, il protagonista del classico per NES utilizzava una pistola.

Nel corso di un’intervista concessa a Famitsu e tradotta da 1Up, Miyamoto ha spiegato che il tasto A” permetteva di sparare proiettili, quello B di scattare, mentre il tasto direzionale su permetteva di saltare”.

“Successivamente i proiettili diventarono palle di fuoco; inizialmente pensavamo a un livello in cui Mario saliva su una nuvola e sparava a tutti i nemici in puro stile shoot’em up, ma abbandonammo l’idea perchè volevamo concentrarci sui salti”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version