Home Cronaca Tenta di rapinare il negozio del fratello a Napoli, 32enne arrestata

Tenta di rapinare il negozio del fratello a Napoli, 32enne arrestata

Tenta di rapinare il negozio del fratello a Napoli, 32enne arrestata
PUBBLICITÀ

Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti in via Alessandro Poerio per la segnalazione di una rapina. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato una donna che stava rovistando all’interno della cassa. Dopo averla bloccata, gli agenti hanno accertato che la stessa, dopo aver minacciato il fratello – titolare dell’attività commerciale – stava cercando di impossessarsi dei soldi del negozio.

PUBBLICITÀ

Una 32enne di nazionalità marocchina, con precedenti di polizia, è stata arrestata per tentata rapina.

Le altre notizie |  Rapinano Rolex a un turista ai Quartieri spagnoli ma perdono il cellulare: arrestati [Articolo del 24 Luglio 2021]

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro hanno arrestato due pregiudicati napoletani, di 23 e 37 anni, gravemente indiziati di rapina e lesioni ai danni di un gruppo di turisti. La sera dello scorso 2 giugno, quattro turisti – due professionisti emiliani con le loro rispettive mogli –  si stavano allontanando a piedi dal ristorante dei Quartieri Spagnoli di via Speranzella dove avevano appena cenato. È piombato uno scooter con a bordo i rapinatori. Uno dei due, sceso dal veicolo, ha prima simulato di citofonare ad un portone lì vicino per poi avvicinarsi ad uno dei turisti uomini. Gli ha afferrato il braccio e gli ha strappato il Rolex dal polso. Nella concitazione, ha spintonato l’altro turista facendolo rovinare a terra e causandogli così una lussazione.

Durante la fuga, però, il rapinatore ha inavvertitamente perso il proprio smartphone. Acquisito dai carabinieri intervenuti sul posto che hanno immediatamente dato il via alle indagini. Le dichiarazioni delle persone coinvolte e l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona hanno permesso di ricostruire i fatti. Individuando lo scooter utilizzato dai rapinatori fino ad arrivare alla loro identificazione.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version