Dopo le voci delle scorse settimane sono arrivaste conferme da uno dei più prestigiosi quotidiani d’Oltremanica: per il The Sun, il Manchester United avrebbe proposto uno scambio di centravanti al Napoli, con Marcus Rashford alla corte di Antonio Conte e Victor Osimhen all’Old Trafford. L’attaccante della nazionale inglese non rientra nei piani di Amorim che ha dato l’ok alla sua cessione. Le offerte dall’Arabia e dalla Turchia non hanno fatto breccia nel cuore della punta che accetta proposte solo da club di prima fascia. Del novero fa parte il Napoli di Antonio Conte che accoglierebbe a braccia aperte Rahford a Castel Volturno, dove ritroverebbe Scott McTominay con cui è legata da una lunghissima militanza nelle fila dei Red Devils.
Rashford al Napoli, perché sì e perché no
Il Manchester United e propone uno scambio di cartellini o in alternativa uno scambio di prestiti fino al 30 giugno, con riscatto obbligatorio legato a determinate condizioni. L’idea non convince Aurelio De Laurentiis che dovrebbe accollarsi (quasi totalmente) il super ingaggio dell’attaccante inglese che andrebbe a pesare fortemente sul bilancio. Inoltre l’intenzione del produttore cinematografica resta quella di monetizzare la cessione di Osimhen non accettando contropartite nell’operazione.
Insomma, una trattativa difficile ma non impossibile: il calciomercato riserva sempre sorprese e non è detto che queste non possano arrivare dall’asse Napoli-Manchester.