33.4 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Razziate 13 cappelle votive nel cimitero di Qualiano, 30enne di Giugliano denunciato dai carabinieri

PUBBLICITÀ

Razziate 13 cappelle votive nel cimitero comunale di Qualiano. 30enne denunciato dai Carabinieri. Non riposano in pace i defunti del cimitero di Qualiano. Lo scorso 8 aprile qualcuno, approfittando delle tenebre, varcò i cancelli del camposanto qualianese e portò via le porte in alluminio di ben 13 cappelle votive. Quel “qualcuno” è stato individuato, riconosciuto e denunciato dai Carabinieri della locale Stazione. Si tratta di un  30enne di Giugliano.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari hanno potuto assistere all’intera sequenza del furto e percorrere a ritroso il cammino dell’uomo. Alla guida del suo Piaggio Porter ha raggiunto il cimitero e da solo ha smontato gli infissi di 13 cappelle costruite in memoria di altrettanti morti. Li ha caricati sul furgone ed è andato via.

PUBBLICITÀ

Per l’uomo una denuncia per furto aggravato. Per le anime violate dei 13 defunti probabilmente una soddisfazione postuma.

Vergogna al cimitero di Qualiano, ladri rubano i portoni e vandalizzano le cappelle

Vergognoso quanto accaduto al cimitero di Qualiano, dove alcuni ladri si sono introdotti nella notte. Dopo aver spezzato i lucchetti, i malviventi hanno asportato i portoncini di alluminio di circa 20 cappelle gentilizie, danneggiandone ancora altre per non essere riusciti a portare a termine il lavoro. Nella mattinata il custode ha allertato i carabinieri di Qualiano, che sono intervenuti sul posto e stanno visionando le telecamere di videosorveglianza presenti al cimitero. I militari dell’Arma, dunque, continua di trovare quanto prima i responsabili  dell’ignobile gesto.

“Sono davvero sconcertato per l’accaduto, addirittura a ridosso delle feste Pasquali e della via crucis al cimitero”, è stato il commento dell’assessore Bonaventura Cerqua.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Falsi Picasso da Nocera verso Dubai, sequestrati 51 quadri: 77enne nei guai

Dovrebbe arrivare nell'udienza prevista per lunedì 7 luglio la decisione del gup di Roma Francesco Patrone sul processo, che...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ