Home Sport Razzismo, Juan Jesus pronto alla denuncia penale: Acerbi rischia fino a 4...

Razzismo, Juan Jesus pronto alla denuncia penale: Acerbi rischia fino a 4 anni

PUBBLICITÀ

Juan Jesus sarebbe pronto ad adire le vie legali nei confronti di Francesco Acerbi, che rischia seriamente una denuncia penale per razzismo.

PUBBLICITÀ

Il codice penale italiano a tal riguardo è molto chiaro, configurando il presunto reato nell’articolo 604 bis.

  1. a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro è punito chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
  2. b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni è punito chi, in qualsiasi modo, istiga a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

Razzismo, Juan Jesus verso denuncia penale: Acerbi controquerela

Difficile capire a quale comma possa riferirsi il caso di specie e soprattutto se vi siano gli estremi per incidere penalmente su un episodio rimasto impunito dalla giustizia sportiva, sostanzialmente, per mancanza di prove.

Un’eventuale denuncia penale da parte di Juan Jesus per le presunte offese ricevute da Francesco Acerbi potrebbe portare ad un botta e risposta giudiziario con il difensore dell’Inter: da una parte la citazione per razzismo del napoletano, dall’altra la probabilissima controquerela per calunnie dell’ex Lazio e Milan.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version