Home Politica Riapertura dell’Asse Perimetrale Melito-Scampia, arriva l’atteso annuncio

Riapertura dell’Asse Perimetrale Melito-Scampia, arriva l’atteso annuncio

Riapertura dell'Asse Perimetrale Melito-Scampia, arriva l'atteso annuncio
PUBBLICITÀ

Si avvicina la riapertura degli svincoli dell’Asse Perimetrale Melito-Scampia all’Asse Mediano. Il consigliere comunale di Napoli, Rosario Palumbo, ha annunciato una possibile svolta: “Finalmente un passo avanti, anche se penso che tutto ciò sia veramente vergognoso, detto questo, è stata completata la prima parte di lavoro sulla porzione centrale, ora si attende l’installazione delle barriere laterali. Mi comunicano che l’apertura dovrebbe avvenire nella prima settimana di maggio. Vi terrò aggiornati“.

PUBBLICITÀ

Ieri anche il consigliere dell’Ottava Municipalità, Giuseppe Esposito, ha scritto un post di aggiornamento sulla vicenda: “Una delegazione di noi consiglieri della Municipalità 8, con il Vice Presidente Anna Distinto e l’Assessore con delega alla viabilità, abbiamo effettuato un sopralluogo sull’Asse Perimetrale Melito-Scampia Per quanto concerne la riapertura le notizie sono state confortanti: i lavori, che hanno interessato duemila metri di strada, proseguono celermente; i guardrail centrali, quelli che dividono le carreggiate, sono stati messi in sicurezza quasi completamente. La settimana prossima saranno messi in opera i “New Jersey” per proteggere le carreggiate lateralmente; la riapertura è prevista, salvo imprevisti, per la prima metà di maggio Per quanto concerne, invece, la sicurezza abbiamo chiesto, ancora una volta, più controlli da parte dell’Esercito Italiano sull’asse viario e in tutta l’area di via Cupa Perillo“.

Asse Perimetrale Melito-Scampia, c’è la soluzione: la Tangenziale presterà i guard rail a Città Metropolitana

Lo scorso 13 aprile c’è stato un vertice in città metropolitana per il caso dell’asse perimetrale chiuso. Ad assicurare tutti è Salvatore Pezzella, consigliere metropolitano di Giugliano. “Insieme al collega Salvatore Flocco abbiamo avuto un incontro con i vari dirigenti in Città Metropolitana sulla questione dell’Asse Perimetrale chiuso. 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢 𝐚 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐢𝐚𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐨𝐟𝐟 𝐥𝐢𝐦𝐢𝐭𝐬 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐛𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐞. La società Tangenziale di Napoli metterà a disposizione le loro barriere, che saranno restituite non appena saranno pronte quelle di Città Metropolitana. Un intervento rapido ed urgente per ridurre al minimo la tempistica ed i relativi disagi che si stanno ripercuotendo sulla viabilità nell’area nord di Napoli”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version