Home Cronaca Roma. Sospende uno studente, preside insultato e picchiato dal patrigno a scuola

Roma. Sospende uno studente, preside insultato e picchiato dal patrigno a scuola

preside picchiato roma
PUBBLICITÀ

Ha dell’incredibile quanto successo in un istituto scolastico di Roma. L’ennesima ondata di violenza non si è riversata, questa volta, su un docente ma addirittura sul preside. Siamo nell’istituto San Gabriele, nella periferia nord della Capitale, il cui dirigente è il 65enne Raimondo Pietroletti.

PUBBLICITÀ

Quest’ultimo è stato insultato e picchiato dal compagno della mamma di uno studente. L’uomo si era recato presso la scuola per contestare un provvedimento di sospensione attuato dal preside nei confronti dello studente, e dalle minacce è passato subito ai fatti, malmenandolo e provocandogli ferite guaribili in circa 10 giorni.

Preside minacciato e picchiato a scuola a Roma, le parole del Ministro dell’Istruzione Valditara

Al dirigente scolastico aggredito ha espresso la sua vicinanza il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. “La ferma condanna dell’accaduto e l’augurio, con tutto il cuore, di pronta guarigione – scrive il titolare del dicastero in una nota – non bastano, perché chi aggredisce un lavoratore della scuola aggredisce l’istituzione stessa.

E’ mio dovere – conclude Valditara – portare avanti con determinazione, come sto facendo quotidianamente, ogni misura utile a ripristinare la cultura della legalità e del rispetto a tutela di tutta la comunità scolastica”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version