Home Cronaca S. Antimo. Salgono a 3 i casi di coronavirus: tra questi anche...

S. Antimo. Salgono a 3 i casi di coronavirus: tra questi anche un ex sindaco e consigliere comunale

PUBBLICITÀ

Aumentano a tre i casi di coronavirus a Sant’Antimo. L’ultimo contagiato è un noto politico cittadino, ex sindaco e consigliere comunale della città. Dopo aver accusato sintomi è stato sottoposto al tampone ed è risultato positivo. Per lui è scattata la quarantena e si è messa in moto la procedura prevista dall’Asl anche per le persone che sono state a contatto con lui.

PUBBLICITÀ

Si tratta del terzo caso in città dopo la persona giunta dal Nord risultata contagiata già almeno 7 giorni fa e un’altra del posto.

Intanto proseguono i controlli della polizia municipale contro chi viola il decreto del governo sugli spostamenti.

La Polizia Locale di Sant’Antimo, diretta dal Comandante Piricelli impegnata sin dall’inizio del periodo critico, in questo fine settimana ha intensificato i controlli finalizzati al rispetto del Decreto del Presidente Consiglio dei Ministri ed alle Ordinanze del Presidente della Regione Campania.
A seguito di controlli è stato denunciato un esercente l’attività di barbiere il quale in barba alle disposizioni emanate esercitava all’interno del locale. Segnalato all’ASL Na 2 Nord per esercizio dell’attività privo del libretto sanitario. Nell’ambito dei controlli intensificati sul territorio , nel mentre le forze di Polizia erano impegnate per far rispettare i decreti e le ordinanze la Polizia Locale ha colto in flagranza di reato un cittadino che approfittando del momento delicato stava aveva già realizzato un manufatto abusivo ed era intento a realizzarne un altro sequestrata l’area ed il manufatto e denunciato il titolare all’Autorità Giudiziaria.

In questo week end il Comandante Piricelli ha disposto pattuglie automontate ed appiedate per il controllo stringente su tutto il territorio dei decreti e delle ordinanze, numerosi i veicoli controllati, centinaia le persone monitorate , numerosi gli interventi presso le attività autorizzate a stare aperte al fine di applicare il rispetto delle distanze.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version