Tragedia sull’isola di Malta dove Salvatore Palmentieri è morto annegato. Il 32enne di Secondigliano si trovava nella Blue Lagoon a Comino, mentre stava facendo il bagno in mare sarebbe andato in difficoltà.
Si sospetta un ritardo nei soccorsi per Salvatore. L’uomo, operaio, era in acqua quando, per motivi ancora da accertare, ha avuto bisogno di aiuto forse a causa di un malore. Ad intervenire è stata l’Emergency Response Rescue Corps dell’isola che ha portato a riva Salvatore tentandolo di salvare trasportandolo al Gozo General Hospital dove poi è morto. Gli amici e i conoscenti di Secondigliano lo ricordano come “un bravo ragazzo, uno dedito al lavoro” .
Dramma a Malta, il cordoglio per il giovane di Secondigliano
“Oggi, alle 11:00, ci siamo trovati uniti in un momento di riflessione a seguito del tragico incidente di ieri su Comino, in cui un uomo ha purtroppo perso la vita nella Laguna Blu.
Spalla a spalla, membri delle forze di polizia di Malta, dell’Autorità del Turismo Malta, Transport Malta e i nostri bagnini si sono riuniti per onorare la sua memoria e riconoscere il coraggio, il coraggio e la dedizione di tutti coloro che lavorano instancabilmente su Comino.
Nei momenti di crisi, la loro professionalità e il loro impegno incrollabile risplendono, ricordandoci che dietro ogni soccorso, ogni pattuglia e ogni atto di vigilanza ci sono persone che affrontano il pericolo a testa alta per proteggere gli altri.
I nostri pensieri restano alla famiglia e ai cari dell’uomo che ha perso la vita“, ha scritto Emergency Response Rescue Corps