13 C
Napoli
venerdì, Aprile 4, 2025
PUBBLICITÀ

Ancora uno sciopero dei mezzi a Napoli: si fermano metro, bus e funicolari

PUBBLICITÀ

In arrivo l’ennesimo venerdì nero dei trasporti a Napoli. Programmato per domani, 13 dicembre, prevederà lo scendere in piazza di migliaia di lavoratori in occasione dello sciopero indetto dal sindacato Usb (Unione sindacale di base) e sarà di 4 ore, e non di 24 come trapelato all’inizio.

Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese.

PUBBLICITÀ

Sono tante le categorie che saranno interessate dallo sciopero. Incroceranno infatti le braccia i lavoratori di funicolari, linea 1, linea 2, linea 6, bus, taxi e Trenitalia.

Sciopero dei mezzi a Napoli, tutte le aziende coinvolte e le fasce orarie

A Napoli lo scioperò coinvolgerà anche ANM e, di conseguenza, bus, metro e funicolare. Per tram, bus e filobus il servizio stop al servizio dalle 09:00 alle 13:00. Le ultime partenze sono 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo. Anche per le funicolari ultima corsa del mattino garantita alle ore 09:20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 13:20.

Per quanto concerne le Linea 1 e la Linea 6 lo stop durerà 4 ore e, nel corso della giornata di oggi, verranno resi ufficiali gli orari delle fasce di garanzia. Anche i servizi dell’Eav (Ente Autonomo Volturno), sono a rischio come annunciato stesso dall’ente in un comunicato ufficiale. L’EAV ha comunicato le fasce di garazia di linee vesuviane, linee flegree e bus.

Anche Trenitalia ha aderito alla sciopero dei trasporti del 13 dicembre. I treni si fermeranno per quattro ore secondo le fasce di garanzia imposte dall’azienda. Lo stesso vale anche per i treni regionali.

Anche l’USB Taxi (Unione sindacale di base) partecipa allo sciopero indetto per il 13 dicembre. Lo fa sapere il sindacato tramite un comunicato ufficiale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente auto-moto nel Napoletano, 40enne grave all’Ospedale del Mare

Grave incidente oggi a Somma Vesuviana tra un'auto e una moto. Ad avere la peggio sarebbe stato il 40enne...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ