Home Cronaca Scoperto dentista abusivo a Castellammare, scatta il sequestro

Scoperto dentista abusivo a Castellammare, scatta il sequestro

PUBBLICITÀ

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Vico Equense, unitamente ad un equipaggio dei Carabinieri del NAS, Nucleo Antisofisticazione e Sanità operante in Napoli e provincia, nell’ambito dei servizi disposti per infrenare il preoccupante fenomeno dell’abusivismo nel settore delle professioni sanitarie, ed in particolare nel settore odontoiatrico, a conclusione di una prodromica attività info-investigativa, hanno individuato, in Castellammare di Stabia, un 52enne odontotecnico che gestiva in prima persona una struttura sanitaria odontoiatrica.

PUBBLICITÀ

A conclusione degli accertamenti eseguiti dai militari specializzati nella particolare branca, è emerso che il prevenuto, oltre che a non possedere i titoli accademici, per poter svolgere la professione sanitaria, conduceva la struttura che è risultata priva della prevista autorizzazione sindacale. Autorizzazione, quest’ultima, non rilasciabile nemmeno successivamente, attesa la oggettiva mancanza di qualsivoglia requisito per poterla richiedere.

I militari hanno proceduto a segnalare, alle competenti autorità, i comportamenti acclarati,
sottoponendo a sequestro tutte le attrezzature presenti nei locali ispezionati, nonchè lo stesso immobile, posto a disposizione della A.G. competente per le conseguenti determinazioni.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version