Home Cronaca Scuola dell’orrore nel Casertano, bimbi strattonati e derisi dagli insegnanti: 3 arresti

Scuola dell’orrore nel Casertano, bimbi strattonati e derisi dagli insegnanti: 3 arresti

Scuola dell'orrore nel Casertano, bimbi strattonati e derisi dagli insegnanti: 3 arresti
PUBBLICITÀ

Sono accusati di avere maltrattato gli alunni, i tre insegnanti finiti ai domiciliari. I provvedimento eseguito dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

PUBBLICITÀ

Dagli accertamenti sono emerse violenze fisiche e psicologiche accompagnate da gravi omissioni nella cura e nell’assistenza. Gli insegnanti prestavano servizio in un istituto scolastico della provincia di Caserta.

Le altre notizie | Maestre violente a Napoli, botte e umiliazioni sui bimbi dell’elementare [Articolo del 30 gennaio 2022]

Violenza contro i bambini in una scuola di Gragnano, dove due maestre sono state condannate. A riportare la notizia è Il Mattino. Mentre una delle due maestre faceva ricorso a urla, insulti, umiliazioni e punizioni corporali – non consentite ad un educatore scolastico – l’altra invece usava pratiche maldestre su un’alunna affetta da autismo.

Proprio per questo motivo – scrive il quotidiano – il giudice di Torre Annunziata, Gabriella Ambrosino, le ha condannate. Le due maestre hanno compiuto le violenze in una scuola di Gragnano, lì dove i genitori degli alunni le hanno accusato di aver maltrattato i bambini di una terza elementare.

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version