venerdì, Agosto 8, 2025
HomeCronaca"Sei tu Marco?". Operatore del 118 ammazzato in ufficio sotto gli occhi...

“Sei tu Marco?”. Operatore del 118 ammazzato in ufficio sotto gli occhi dei colleghi

PUBBLICITÀ

Ha chiesto di lui, gli ha sparato a distanza ravvicinata ed è fuggito a piedi. Così è stato ucciso nella notte Marco Pusceddu, 51enne residente a Cagliari ma originario di Portoscuso, mentre si trovava nella sede dell’associazione del 118 Intervol a Buddusò, in provincia di Sassari, dove prestava servizio come soccorritore.

«Dov’è Marco Pusceddu?»
Secondo una prima ricostruzione, un uomo si è presentato nella sede del 118,ospitata all’interno di un edificio privato, poco prima di mezzanotte e ha chiesto esplicitamente della vittima, gli ha sparato quattro o cinque colpi di pistola al volto e al petto, da distanza ravvicinata, per poi fuggire a piedi. Per Pusceddu non c’è stato nulla da fare. I tentativi di rianimarlo sono stati vani. Sull’omicidio indagano i carabinieri della Compagnia di Ozieri.
Caccia al killer (che ha agito a volto scoperto)
A sparare è stata una persona con il volto scoperto, che subito dopo si è data alla fuga nelle vie della cittadina del Monte Acuto, nel nord est della Sardegna. I carabinieri del nucleo operativo di Ozieri, guidati dal capitano Gabriele Tronca, sono al lavoro da questa notte per cercare di risalire al movente che ha portato all’uccisione del soccorritore. Si seguono tutte le piste, tra le più accreditate una vendetta personale. L’arma del delitto, una pistola di piccolo calibro, non è ancora stata ritrovata. A guidare le indagini è la pm della Procura di Sassari, Elisa Succu.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ