Home Cronaca Sollievo a Napoli nord, riparato il guasto: ripartono le pompe idriche

Sollievo a Napoli nord, riparato il guasto: ripartono le pompe idriche

PUBBLICITÀ

È stata riparata la cabina elettrica Enel di via Alfieri, infatti, le pompe sono state già riaccese. La pressione idrica dovrebbe tornare a pieno regime entro le ore 23. Inizialmente l’acqua potrebbe uscire un po’ torbida. Ci sono problemi anche con la luce.

PUBBLICITÀ

I tecnici lavorano a pieno regime mentre i Comuni si interfacciano con l’Enel per capire i tempi di risoluzione della problematica. L’annuncio è stato dato dal sindaco Luigi Sarnataro, infatti, tra qualche ora tornerà l’acqua nelle case a Mugnano, Villaricca, Calvizzano. Da ieri diversi comuni della provincia di Napoli hanno subito una mancanza d’acqua dovuta ai continui blackout della corrente elettrica. Dunque ci sono problemi agli impianti di sollevamento della Regione per un black-out di energia elettrica.

NAPOLI NORD TRA ACQUA E FUOCO

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania è al lavoro per contrastare l’incendio che si è sviluppato a Pozzuoli sul monte Barbaro. Sono sette attualmente i fronti di fuoco tenuti sotto controllo dalla Protezione Civile della Regione Campania che, anche oggi, ha inviato sul posto tre elicotteri regionali, nonché un Canadair Ericcson e un canadair dello Stato. Due focolai stanno interessando l’insediamento militare americano di Carney Park.

Altri 4 focolai sono situati dal lato di via Campana e uno sul monte Sant’Angelo.
L’intervento sul campo è seguito da un Direttore delle Operazioni spegnimento della Protezione Civile regionale e 3 in supporto. I volontari della Protezione civile regionale hanno provveduto a montare anche una vasca idrica per agevolare il prelievo dell’acqua necessaria.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version