Home Spettacoli Stefano De Martino a ‘C’è posta per te’, Petra rifiuta il viaggio...

Stefano De Martino a ‘C’è posta per te’, Petra rifiuta il viaggio in regalo: “Non parto senza figli”

PUBBLICITÀ

Nel corso dell’ultima puntata di ‘C’è posta per te’, Emanuela, una ragazza di Casagiove, ha invitato in studio Stefano De Martino per fare una sorpresa alla mamma e al papà, Petra e Luigi. La giovane, quando a soli 24 anni si è ammalata di cancro, ha passato un momento molto difficile nel corso del quale ha spiegato di aver trattato male i genitori. Così la scelta di andare in trasmissione da Maria De Filippi per ringraziarli pubblicamente e fargli una sorpresa.

PUBBLICITÀ

Mentre parla, Emanuela ha in mano una coroncina che le avevano regalato proprio i genitori il primo giorno di chemio, e piangendo esclama: “Non sapete quanto mi ha dato forza, la guardavo come un traguardo. Dopo 8 lunghi mesi ho potuto prenderla dall’armadio e metterla perché ero finalmente guarita. Il merito è anche del vostro amore. Mi avete sempre aiutata, anche quando non ce la facevo, e infatti ho tanto da farmi perdonare da voi” Maria legge la lettera da lei scritta: “Eravate così felici che a casa nostra era Natale tutti i giorni, ma io davo tutto per scontato e volevo tutto e subito. Siete stati due santi di genitori e volevo chiedervi scusa per come mi sono comportata dagli 0 ai 15 anni e dopo. La vita funziona così, quando vuole si impegna e ti frega. Quando ti trovi dentro al tunnel ci sono giorni talmente bui che vorresti solo mollare, ma so che vicino a me io avevo voi”, dice. “Vi ho urlato contro che non potevate capire il mio dolore senza mai mettermi nei vostri panni. Tante volte mi avete detto che avreste preferito avere voi il mio male, ma io non sarei riuscita a fare la metà di quello che avete fatto per me, mentre voi mi avete regalato la vita due volte e io vi amo tantissimo”.

La sorpresa di Stefano Di Martino

Poco dopo entra Stefano De Martino. A quel punto Petra afferma: “E va bene, ma potresti essere mio figlio”. Il ballerino commenta: “È una storia meravigliosa la vostra. Io ho un figlio e quando ho sentito la vostra storia ho immaginato come mi sarei sentito io sia da figlio che da genitore. Fa male vedere i figli stare male, fa molto male. Quando capitano i dolori ci si arrabbia. ‘Perché proprio a me?’, ci si chiede. Non ci chiediamo mai ‘perchè tutto questo bene’, quando succede qualcosa di bello. Ma io so perché proprio a te tutto questo bene: l’amore dei genitori forse è l’unica cosa che non ci meriteremo mai ma che avremo sempre. Non conosco altre forme d’amore così forti”.

L’ospite regala un paio di guanti, simbolo del vero regalo, una vacanza, ma la madre rifiuta il pensiero e dice: “Senza figli dove ce ne andiamo? Non voglio nulla, voglio solo che i miei figli stiano bene”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version