Home Politica Stop ai falò di Ferragosto, arriva l’ordinanza del sindaco di Ischia

Stop ai falò di Ferragosto, arriva l’ordinanza del sindaco di Ischia

Niente falò a Ferragosto a Pozzuoli, la decisione del sindaco: «Ci saranno i controlli»
PUBBLICITÀ

Stop ai falò di Ferragosto, arriva l’ordinanza del sindaco di Ischia. Il sindaco Enzo Ferrandino, ha imposto il divieto poichè negli scorsi anni sulle spiagge comunali, durante la notte fra il 14 e il 15 agosto, si sono verificati bivacchi, accensioni di fuochi e falò con inconvenienti sia sotto il igienico sanitario nonché di disturbo della quiete pubblica. Ciò ha causato nei giorni successivi condizioni di degrado sulle spiagge, con necessità di intervento di ripristino per consentire la fruizione da parte di residente e turisti.

PUBBLICITÀ

Dunque il primo cittadino ha ordinato il divieto dalle ore 20.00 del giorno 14 agosto alle ore 06.00 del giorno 16 agosto di effettuare bivacchi, campeggio, accensione fuochi e falò, di effettuare manifestazioni autonome di qualunque tipo se non espressamente autorizzate dalle competenti unità, su tutti gli arenili del Comune. Gli eventuali trasgressori saranno soggetti al pagamento delle sanzioni amministrative previste da 25 a 500 euro.

NIENTE BAGNO DI MEZZANOTTE A GAETA

Gaeta, sul litorale laziale, stop al tradizionale rito ferragostano del bagno a mezzanotte. Oltre al divieto di balneazione, nel giorno più atteso dell’anno è stato predisposto anche il divieto di bivacco, di pesca con qualsiasi attrezzo, di accensione di fuochi e falò. Il provvedimento disposto dall’amministrazione arriva dopo l’esperienza negativa degli anni passati.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version