venerdì, Luglio 18, 2025
HomeAttualitàSventarono una rapina in casa, il sindaco di Crispano premia due poliziotti...

Sventarono una rapina in casa, il sindaco di Crispano premia due poliziotti eroi

Il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, ha premiato due giovani poliziotti del posto. Ha conferito un attestato di merito ad Antonio Compagnone e Giovanni Pio Amirante, due giovani poliziotti crispanesi, per il loro atto di coraggio compiuto l’8 gennaio scorso.

Il comunicato del sindaco Michele Emiliano

“Questa mattina ho avuto l’onore di conferire un attestato di merito a due giovani poliziotti crispanesi, Antonio Compagnone e Giovanni Pio Amirante, per un’azione che rappresenta l’essenza del coraggio e del dovere civico”, scrive il sindaco di Crispano sulla sua pagina Facebook. “L’8 gennaio scorso, nonostante fossero liberi dal servizio, Antonio e Giovanni hanno affrontato con prontezza e determinazione una situazione di pericolo, riuscendo ad arrestare un uomo armato durante un tentativo di furto”. 

L’intervento dell’8 gennaio

L’8 gennaio scorso, a Crispano, è avvenuta una tentata rapina in casa. Al momento dell’intrusione, in casa si trovava una coppia con la loro figlia. Dopo essere stato scoperto, il malvivente decide di scappare lanciandosi dal balcone per sfuggire alla cattura. Si tratta di un cittadino marocchino con precedenti penali. Grazie all’intervento di due poliziotti originari di Crispano, che erano fuori servizio quel giorno, l’uomo è stato catturato e portato al carcere di Poggioreale.

“Un gesto straordinario”

Il sindaco di Crispano ha premiato il coraggio dei due poliziotti, per la loro prontezza e determinazione. Si esprime con gratitudine sulla sua pagina Facebook e conclude così il suo comunicato: “Un gesto straordinario che ci ricorda quanto sia fondamentale l’impegno di chi dedica la propria vita alla sicurezza del prossimo. Sono profondamente fiero di questi due nostri concittadini, che con il loro coraggio e senso di responsabilità hanno dato onore al nostro territorio e all’intera comunità di Crispano.
Un enorme grazie ad Antonio e Giovanni per averci dimostrato cosa significa essere esempio di integrità e dedizione. Crispano è orgogliosa di voi!”.