Home Cronaca Trema la terra in Campania nella notte, registrato un terremoto di magnitudo...

Trema la terra in Campania nella notte, registrato un terremoto di magnitudo 3.1

Foto di repertorio
PUBBLICITÀ

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 2:06 in Campania, al confine col Molise. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10 chilometri di profondità ed epicentro tra Sassinoro (Benevento) e Sepino (Campobasso). Non si segnalano danni a persone o cose. (ANSA).

PUBBLICITÀ

Un’altra scossa è stata avvertita sempre a Sassinoro 6 minuti dopo, ma di magnitudo 1.4. Mentre a Morcone ne è stata registrata un’altra di magnitudo 2 poco dopo le 4 del mattino.

DAL NOSTRO ARCHIVIO [06/02/2022] | Trema la terra ai Campi Flegrei, registrate 3 scosse di terremoto in pochi minuti

Dalle 10:10 si questa mattina, è in corso una sequenza sismica nei Campi Flegrei. Il terremoto più ‘energetico’ – come indicato dal sismografo – è di magnitudo 1.0 e si è verificato intorno alle 10:13. Profondità di 1,9 km e con epicentro a Bagnoli. L’ultimo , invece, alle ore 10:48 di magnitudo 0.3 nei pressi del vulcano Solfatara.

Stando a quanto riportato da Il Mattino, le scosse sono state avvertite dalla popolazione. Alcuni residenti in zona epicentrale, su Facebook, scrivono: «Via Antiniana sì, tante»; «Si, due, via Napoli» ; «Anche Bagnoli »; «Via pisciarelli si» ; «Sentita via San gennaro agnano». Sono i commenti riportati dal quotidiano, che testimoniano la preoccupazione dei residente per l’evento sismico.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version