8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Terza dose a Napoli per tutti, come farla senza prenotazione e dove

PUBBLICITÀ

Sono in funzione i due hub dell’Asl Napoli 1 della Mostra d’Oltremare e della Fagianeria di Capodimonte, ma ci si può vaccinare anche nei distretti sanitari di base e presso le farmacie che hanno aderito, senza necessità di prenotazione; verranno utilizzati i vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna). Inizialmente il limite fissato era di 6 mesi, ma con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della nuova determina dell’Aifa è possibile accedere al farmaco un mese prima della scadenza semestrale.

Terza dose vaccino Covid a Napoli a 5 mesi, come e dove farla

Come spiegato da Fanpage per ottenere la nuova dose di vaccino non è necessaria la prenotazione e nemmeno la registrazione sulla piattaforma online della Regione Campania: il cittadino può semplicemente presentarsi all’hub vaccinale (o dal medico di medicina generale o al distretto sanitario) con la tessera sanitaria, dalla quale verranno ricavati i dati della precedente somministrazione; unico requisito, che siano trascorsi almeno 5 mesi dalla precedente inoculazione (anche pochi giorni in meno comportano l’impossibilità di procedere). L’unico limite riguarda la fascia tra i 12 e i 18 anni, per la quale non è ancora arrivata l’autorizzazione dell’Aifa.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Puntati la pistola alla testa!”: pronta risposta dell’attrice di Un posto al Sole

Una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram da Ilenia Lazzarin, nota attrice di Un Posto al Sole, ha pubblicato...

Nella stessa categoria