Home Attualità e Società Tragedia al circo, trapezista muore dopo la caduta durante l’esibizione: “Non c’erano...

Tragedia al circo, trapezista muore dopo la caduta durante l’esibizione: “Non c’erano protezioni”

Trapezista cade durante l'esibizione
PUBBLICITÀ

Una trapezista è morta, precipitando nel vuoto, durante la sua esibizione in un circo cinese con il marito. La donna è stata prontamente portata in ospedale ma per lei non c’era più niente da fare.

PUBBLICITÀ

La caduta della trapezista

I video sui social dell’incidente mostrano la coppia trasportata in alto da una gru sopra un  palco all’aperto, la donna era aggrappata al marito. Le braccia di quest’ultimo erano avvolte attorno a due pezzi di tessuto appesi alla gru. Mentre oscillavano in aria, la trapezista ha avvolto le braccia alla testa del marito appendendosi a lui, ha però perso la presa precipitando sul palco tra le urla della folla. Suo marito ha tentato di salvarla prendendola per le gambe ma non ci è riuscito.

I video della caduta della trapezista hanno fatto il giro del web, indignando particolarmente l’opinione pubblica cinese (e non solo). Molti infatti, viste le immagini, si sono chiesti perché la trapezista non indossasse nessuna protezione. Sono molti infatti gli indignati per quello che è successo, e le piattaforme web cinesi si riempiono di dissensi.

Questo tipo di esibizione acrobatica a mezz’aria è davvero pericoloso. Almeno metti una rete di sicurezza sotto in modo che (l’artista) possa essere protetto dalla caduta” commenta un utente. “Non importa quanto siano abili gli artisti, ci saranno sempre degli errori. Come mai non ci sono misure di sicurezza?” scrive un altro.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version