Truffa dello specchietto tra Casoria ed Afragola, attenti alla Mercedes blu: «Erano due bestioni»

E’ sempre più allarme truffe dello specchietto in provincia di Napoli. Due uomini alla guida di un’auto blu, modello Mercedes, tenterebbero di aggirare ignari cittadini con la tecnica della ‘truffa dello specchietto’.  I ladri, solitamente in più di uno, sostano sul bordo della strada con un’auto con uno specchietto già rotto.

Il pericolo è segnalato sulle pagine di Arzano, Casoria ed Afragola. I cittadini, dunque, fanno squadra su Facebook e nelle denunce social si capisce che non è una sola banda di truffatori. Per questo motivo nei post inseriscono quante più informazioni possibili per dare un ‘identikit’ dei malfattori ed evitargli nuovi colpi.

L’ultimo tentativo di raggiro è avvenuto ieri, nei pressi dei ‘semafori di Casoria’, almeno secondo quanto riportato dalla vittima.  Con la scusa di aver urtato lo specchietto lanciano un oggetto sull’auto per simulare l’urto, attraverso poi le solite minacce abbastanza cercano di estorcere dei soldi, per evitare guai con l’assicurazione.

Stando al racconto di molti utenti, i ‘malfattori’ mettono nel loro mirino persone che, a bordo della loro auto, viaggiano da soli o con la loro famiglia. Ma ieri il colpo per fortuna non è andato a segno.

Il post di denuncia

ATTENZIONE : alle ore 20 nei pressi di casoria (zona 4 semafori andando verso assofram) hanno tentato di farmi la truffa dello specchietto. Sento il solito rumore, mi lampeggiano, già avevo capito ed avevo detto alla mia ragazza di restare in silenzio e farmi fare a me. Erano due bestioni con una Mercedes blu scuro. Uno di questi fa:
< FRATE’ MA MANC A SODDISFAZION E CHIEDR SCUS? >
ed io dico < TI HO TAMPONATO? E ASPETTA CHIAMO PAPÀ >
lui ribatte < chiamm a chi vuo tu fra’>
ED io :<sisi, tanto sta in servizio qui a Casoria > (ovviamente fingevo, papà non c’è più)
Al che, il tipo dice
<FRATE JA MO CCONG JJ STATT BUON>
ED IO, < MA NO, PERCHÉ SE TI HO TAMPONATO ASPETTA, >
l’amico a fianco < cammin jaaaaaa>
E sono scappati.
FATE ATTENZIONE, IO HO AVUTO SANGUE FREDDO, HO FATTO LA PARTE DEL CRETINO, MA CONOSCO PERSONE CHE PURE AVENDO CAPITO TUTTO HANNO MOLLATO SOLDI.
ALLERTATE I CARABINIERI
SI ALZASSERO ALLE 4 DEL MATTINO COME TANTA GENTE E IESSN A ZAPPA’.
SCUSATE IL FRANCESISMO!!